Amazon Prime Wardrobe porta il negozio a casa tua…definitivamente

Ed eccoci qui, di nuovo Amazon, di nuovo un’idea geniale (Amazon Prime Wardrobe), di nuovo entusiasta per un servizio che chissà quando mai potrò usare! Ma non importa, ci piace lo stesso.

Parliamo dei soliti problemi e dubbi legati all’acquisto di abbigliamento online. Ormai son quasi noiosi a parlarne…e se non mi va bene la taglia? E poi come rispedisco il reso? Ma devo proprio pagarlo io? E aspettare il corriere poi, chi si prende un giorno di ferie in attesa del ritiro?
Amazon Prime Wardrobe taglia la testa al toro e offre tutto gratis e a domicilio ai suoi clienti (Prime ovviamente).

Il colosso dell’e-commerce centra di nuovo in pieno il fulcro del problema e…lo risolve.

Il loro video spiega chiaro: “prova prima di comprare e paga solo quello che vuoi tenere”. Paradisiaco, no? Lo shopping più semplice e rilassante che tu possa immaginare.

Come funzionerà il servizio?

Quando fai ricerche su Amazon cerca il logo Prime Wardrobe, scegli tra oltre un milione di capi dei tuoi marchi preferiti, uomo donna e bambino. Calvin Klein, Levi’s, Hugo Boss, Lacoste, Adidas e molti altri. Scegli tre oggetti o più e Amazon te li spedisce gratis.

Se sei già cliente Prime nessun costo aggiuntivo di abbonamento al servizio.

Hai 7 giorni dall’arrivo per provarli e decidere quali tenere, tutto nella comodità di casa tua. Niente camerini affollati, niente specchi che ingrassano o luci che -chissà a che pro- ti imbruttiscono. Puoi provare tutti gli abbinamenti che vuoi col tuo guardaroba, controllare subito se l’outfit che avevi in mente ti calza a pennello o non fa per te, cercare l’accessorio migliore tra i cassetti della tua camera. Nella piena e assoluta tranquillità di casa tua.

Quando poi hai finito di provare e riprovare tutti gli abiti arrivati puoi tirare le somme. Più tieni, più risparmi: 10% di sconto se tieni tre o quattro oggetti, 20% se ne tieni cinque o più.

E se non ti piace? Lo rimetti semplicemente nella scatola, usi l’etichetta prepagata di reso già inclusa nel pacco e puoi portarla in qualunque punto di ritiro UPS oppure…udite udite…la lasci fuori dalla porta di casa. Non devi nemmeno aspettare il corriere!

Al momento il servizio è in versione beta (in America, si sa), ma dal pulsante in fondo alla pagina informativa si può chiedere di essere avvisati via mail quando il servizio Amazon Prime Wardrobe verrà lanciato.

A me rimane solo un dubbio…sarà la diffidenza cosmica…ma quante scatole troverebbe il corriere se davvero le lasciassimo incustodite fuori dalle porte di casa in attesa del ritiro?

servizio amazon prime wardrobe
cos’è e come funziona amazon prime wardrobe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *