regali natale bambina

Notifica “Sei sicuro?” Amazon, ovvero, quando Amazon spoilera i regali

Da sapere sia per i fanatici del regalo pilotato, sia per i loro amici! Amazon ha una funzione che notifica il messaggio “Sei sicuro? Qualcuno potrebbe averlo comprato per te recentemente” al click sul prodotto salvato. Siete davvero sicuri di volerlo sapere?

regali natale bambina

Notifica Sei sicuro Amazon: spoiler natalizio o confortante rassicurazione?

Si sa, c’è chi ama le sorprese e chi preferisce avere tutto sotto controllo, anche quando si tratta di regali, anche quelli di Natale. Chi attende il fatidico momento dell’apertura dei regali per vedere se il Babbo Natale di turno ha azzeccato quello perfetto per te…e chi invece preferisce distribuire in anticipo suggerimenti e liste dei desideri per non dover fingere (malissimo) una poco credibile faccia da “uhhh che bello, proprio quello che volevo!”

Siete tra i primi? Beati voi…a meno che non abbiate un parente/amic*/compagn* che invece – come la sottoscritta – si posiziona nell’infelice seconda categoria. In questo caso poveri voi, sospesi tra lo scegliere personalmente qualcosa al di fuori della lista (rischiando di pentirvene amaramente) o sopprimere ogni spontaneità accettando di sottostare alle direttive ricevute.

Magari, per alleggerire la situazione avete optato per un ampio elenco di possibili regali, neanche si trattasse della lista nozze, tra i quali il/la poverett* potrà scegliere, giusto per non far risultare la cosa eccessivamente forzata (è possibile? mah)

Attenzione però agli amanti del regalo su commissione, Amazon è arrivata a offrire una funzione che, pur fatta a fin di bene, toglie quel briciolo di magia che può essere rimasta all’apertura dei pacchetti.

Come appare la nofitica Sei sicuro di Amazon

Eccola qua: un bel reminder che compare quando clicchi sul prodotto che hai “casualmente” segnalato a qualche conoscente dalla tua lista desideri e che ti dice “Hei amico, guarda che questo già te lo stanno per regalare! Vuoi davvero comprarti un doppione?”

Sei sicuro? Notifica Amazon
Sei sicuro? Qualcuno potrebbe averlo comprato per te recentemente

Ma guardiamola dall’altro punto di vista. Se davvero ci tenevate tanto a ricevere proprio uno degli oggetti “suggeriti” in questo modo potrete avere la certezza che la persona che ha ricevuto il sottile invito ha seguito le vostre richieste alla lettera (io per esempio ora sono certa che in qualche modo quella felpa arriverà nel mio armadio).

E se invece, nonostante tutto, non l’avrà fatto…farvi da soli un sicuramente gradito auto-regalo!

Ahh che bella, la magia del Natale

 

 

PS: la notifica è ovviamente presente nelle impostazioni delle vostre liste. Basta andare su “modifica questa lista” e controllare la penultima spunta delle impostazioni

impostazione della notifica sulla lista desideri di amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *